Surf Sail Kite Camp 2024
Programma 2024
8-12 ANNI, 13-17 ANNI
I Surf Sail Kite Camp sono corsi intensivi settimanali di windsurf, vela e kitesurf per tutti i livelli di abilità per la fascia d’età 8-17 anni seguendo i programmi e le direttive della FIV (Federazione Italiana Vela).
I partecipanti scelgono uno tra i tre sport proposti e dedicheranno a questo tutto il tempo possibile della giornata con lo scopo di fare la massima progressione possibile in una settimana. Infatti il programma giornaliero prevede che nei momenti di assenza di vento, di condizioni meteo sfavorevoli o di necessità di defaticamento dall’attività pratica in acqua, si svolgano le attività alternative abitualmente svolte nei raduni e nelle scuole vela FIV che hanno valenza formativa di supporto allo sport velico scelto e rientrano nel “giocosport della vela” previsto dai programmi di formazione della FIV. Si tratta sia di attività motorie a terra o in acqua per lo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, sia di attività ludiche a terra per arricchire la conoscenza teorica dello sport velico. Nei 24 anni di Camp svolti finora abbiamo inserito a programma un gran numero di queste attività alternative. Per citarne solo alcune ecco un esempio: sup, canoa, bike, staffetta in acqua, circuit training, giochi di orientamento, caccia al tesoro didattica, visione di video didattici e dell’attività svolta in acqua, arti marinaresche, laboratori di destrezza, gioco-teoria e molte altre.
SURF CAMP
L’esperienza maturata in 24 anni di camp, oltre che in 37 anni di insegnamento, ci permette di raggiungere i migliori risultati a tutti i livelli dal principiante al freestyle. Quando le condizioni lo permettono i più motivati possono stare in acqua fino a 5 ore al giorno seguiti dai nostri istruttori.
Non si pone limite alla progressione: a fronte di un netto miglioramento è previsto il passaggio al livello superiore.
SAIL CAMP
Focalizzando l’attività sulle derive, grazie all’esperienza maturata in 24 anni di camp oltre che in 31 anni di insegnamento, formiamo velisti tecnicamente ben preparati. L’uso di barche moderne, quali i Laser Bug, Open Bic, Laser Pico, Laser Bahia, Laser Dart 16, RS Quest, Rs Zest, consente una formazione completa dal singolo, al doppio, al multiscafo.
KITE CAMP
L’attività di insegnamento si svolge da 23 anni esclusivamente con il supporto dello specifico parco barche e gommoni del Tabo, con lancio direttamente dall’acqua. La comunicazione avviene con l’uso di radio trasmittenti.
Per il migliore raggiungimento degli obiettivi del Camp l’età minima richiesta è 11 anni.
OBIETTIVI
Lo scopo primario del Camp è imparare o approfondire gli sport velici a diretto contatto con la natura e condividere l’esperienza con coetanei aventi gli stessi interessi sportivi.
Prestando particolare attenzione agli obiettivi da raggiungere, lo staff del Tabo Surf Center si impegna affinché ogni partecipante possa:
- Apprendere la corretta tecnica di navigazione
- Imparare a condurre autonomamente il Windsurf, la barca a vela o il Kitesurf
- Acquisire lo spirito marinaresco e migliorare l’acquaticità
- Conoscere il vento e imparare a sfruttarlo
- Socializzare e collaborare con i compagni di corso.
Una peculiarità dei nostri Camp (già applicata ai nostri corsi in programma) è la progressione senza limiti: sia per il livello principiante sia per i più esperti gli istruttori non pongono limiti all’apprendimento, ma puntano al raggiungimento del miglior livello possibile prevedendo anche il passaggio al livello successivo se necessario.
LIVELLI
Il Camp è rivolto sia a principianti totali, sia a chi è già esperto.
Durante la giornata si alternano in acqua gruppi di allievi dello stesso livello a seconda delle condizioni di vento e in funzione del livello di abilità. I partecipanti delle tre discipline windsurf, vela, kitesurf si trovano a svolgere insieme tutte le attività ad eccezione di quelle tecniche specifiche in acqua.
………..
GIOCOSPORT DELLA VELA E DEL WINDSURF per i principianti di età 8-12 anni
In linea con le direttive del CONI, la Federazione Italiana Vela ha elaborato un metodo didattico riservato ai giovanissimi per insegnare ai principianti totali lo sport della vela, del windsurf e del kite sotto forma di gioco. Mettendo da parte quindi qualsiasi pretesa prestazionale, in questa fase di apprendimento il GIOCOSPORT è oggi il metodo di insegnamento più avanzato per far acquisire la tecnica corretta divertendosi e per valorizzare l’attività di gruppo. Tabo Surf Center si è specializzato in tal senso nei passati 24 anni di Camp.
…….
ATTIVITA’ AGONISTICA WINDSURF
Per i ragazzi che fanno già parte della squadra agonistica Tabo Techno 293 e Firerace 120, durante il Camp è possibile intensificare gli allenamenti.
Per i ragazzi che hanno il livello ma non hanno mai partecipato alla squadra, durante il Camp è possibile avvicinarsi al mondo delle regate e provare le tavole di interesse federale giovanili.
INTERNATIONAL CAMP
I Camp sono aperti a italiani e stranieri. L’affluenza di stranieri è specialmente durante le ultime settimane di Luglio. Uno degli obiettivi nell’International Camp è quello di stimolare i ragazzi ad utilizzare la lingua inglese e di far apprezzare il vantaggio di poter comunicare con persone di nazionalità differente senza però creare situazioni didattiche che evochino l’ambiente scolastico. Le lezioni di windsurf, vela, kitesurf si tengono comunque per gli italiani in italiano.
Per favorire la comunicazione in Inglese vengono create le circostanze ed organizzate attività che richiedono l’utilizzo della lingua straniera.
Il camp vuol essere quindi un’occasione sia di scambio sia di approccio all’inglese in un’atmosfera piacevole, utile sia a chi già parla correntemente sia a chi conosce solo le basi.
CENTRO E STAFF
Tabo Surf Center, è specializzato negli sport d’acqua Windsurf, Vela, Kitesurf . Il Centro dispone delle più moderne attrezzature, incluse quelle speciali per bambini. La qualità nell’insegnamento è garantita dal nostro staff di istruttori: motivati dalla passione per l’attività giovanile, si sono specializzati nella didattica per la fascia di età tra i 6 e 17 anni. Le qualifiche dei due capo-istruttori sono: LAUREA IN SCIENZE MOTORIE; ISTRUTTORI FIV (Federazione Italiana Vela) II e III livello; DOCENTI FORMATORI FIV; ISTRUTTORI VDWS e IKO.
A garanzia della sicurezza i ragazzi sono seguiti in tutte le attività dallo staff tecnico e dalla figura dell’educatore che, per quelli che necessitano del pernottamento, è una figura presente 24 ore su 24.
BASE TABO A GERA: UN’AREA SPORTIVA SICURA
Lo spot del Tabo Surf Center a Gera Lario si presta particolarmente all’attività giovanile multisport nella massima sicurezza.
La sede è situata in un’area con un ampio prato verde di 40.000 mq. a lago con campo di calcio, beach-volley, basket e tennis. Il lago è completamente diverso dal tipico ambiente lacustre: il fondale è sabbioso e l’acqua bassa (max 1 metro) fino a 60 metri da riva e lo specchio d’acqua sul quale si svolgono le lezioni è circondato da tre sponde. Si tratta quindi delle condizioni più sicure per principianti e bambini.
La sicurezza in acqua è garantita, oltre che dall’equipaggiamento obbligatorio, dalla presenza dei mezzi di salvataggio.
Durante la giornata l’attività si svolgerà all’aperto nell’area limitrofa al Tabo Surf center e nelle acque antistanti la base nautica e in caso di brutto tempo continuerà al riparo sotto alla terrazza del Circolo Velico.
ATTREZZATURE SPORTIVE
Tabo Surf Center è dotato delle più moderne attrezzature disponibili sul mercato.
– WINDSURF: 100 tavole RRD e 120 vele RRD. Tutti materiali 2024 con le novità della gamma per ogni livello dal principiante al funboard. Una vasta gamma di vele per i più piccoli a partire dalla 0,8 mq. di superficie garantisce l’utilizzo di attrezzatura adeguata ad ogni esigenza. Inoltre verranno utilizzate le tavole BIC Techno 293 e Firerace 120 per avvicinare i partecipanti all’attività giovanile federale.
– VELA: il nostro parco barche soddisfa ogni tipo di esigenza dal singolo, al doppio, alla barca per equipaggi più numerosi. Le barche disponibili sono: Laser Bug, Open Bic, Laser Pico, Laser STD, Laser Bahia, Laser Dart 16, RS Zest e RS Quest.
– KITESURF: la gamma di nuove tavole e ali RRD 2024, completa di tutte le misure, viene messa a disposizione per soddisfare l’esigenza di ciascuno.
– CANOE e SUP: una numerosa flotta di canoe singole e doppie, di sup rigidi e gonfiabili e di Megasup gonfiabili, completa le attrezzature del Tabo Surf Center.
VITTO E ALLOGGIO
ALLOGGIO
La partecipazione ai corsi è prevista in 2 modalità: solo “diurna” dalle 9.15 alle 19.15, oppure per chi lo necessita, “24H” con pernottamento in tenda da domenica sera a sabato mattina.
E’ previsto l’alloggio in Mega Tenda da 16 posti e tende singole (al raggiungimento della massima capienza). Le tende verranno allestite in un’area idonea messa a disposizione dal Comune di Gera Lario nelle vicinanze della base nautica del Tabo.
La soluzione delle “megatende” , ormai collaudata da anni, si è rivelata ideale per i seguenti aspetti positivi:
– miglior socializzazione di gruppo;
– maggior contatto con la natura;
– originalità dell’esperienza;
Caratteristiche dei capannoni:
– Robusta struttura in tubolare maggiorato
– Adeguato isolamento dal terreno e totale tenuta all’acqua
– Capienza massima: 16 persone
– Letti: brande scout (sacco a pelo e cuscino non inclusi; da portare i propri)
PASTI
La colazione per i partecipanti che pernottano verrà fornita dall’organizzazione e consumata al Tabo Surf Center in luogo riparato, sotto la terrazza.
Il pranzo per tutti i partecipanti verrà consumato in luogo aperto ma riparato sotto la terrazza del Tabo Surf Center.
NB: I partecipanti in modalità “diurna” potranno scegliere se portare il pranzo al sacco da casa o richiedere il pranzo pagando una quota aggiuntiva.
Ai partecipanti in modalità “24H” verrà fornito il pasto dall’organizzazione.
L’organizzazione fornirà per tutti i partecipanti l’acqua. Ogni partecipante dovrà portare una borraccia con scritto il proprio nome.
La cena, per i partecipanti in modalità “24H”, verrà servita al ristorante che verrà raggiunto dai ragazzi in bici.
NB: è necessario che ogni partecipante sia munito di bici (o personale o noleggiata presso il Tabo)..
N.B. L’organizzazione avrà facoltà di cambiare a propria discrezione la sede dell’alloggio o di colazione e cena qualora lo ritenga necessario sia prima dell’inizio del Camp sia durante il Camp. Il programma potrà subire variazioni in modo più o meno restrittivo in base a nuovi decreti o ordinanze riguardo alle misure anticovid
DATE E GRUPPI
Durata:
1 settimana da lunedì mattina a venerdì sera. Per chi scegliesse il pernottamento è possibile arrivare domenica sera a ripartire sabato mattina
Età:
Gruppo A: nati negli anni dal 2012 al 2016 (8/12 anni)
Gruppo B: nati negli anni dal 2007 al 2011 (13/17 anni)
Gruppo C: nati negli anni dal 2007 al 2014 (10/17 anni)
Date:
1° CAMP: 9-15 GIUGNO –GRUPPO A (8/12 anni)
2° CAMP: 16-22 GIUGNO –GRUPPO A (8/12 anni)
3° CAMP: 23-29 GIUGNO –GRUPPO B (13/17 anni)
4° CAMP: 30 GIUGNO – 6 LUGLIO – GRUPPO B (13/17 anni)
5° CAMP: 7-13 LUGLIO –GRUPPO A (8/12 anni)
6° CAMP: 14-20 LUGLIO – GRUPPO B (13/17 anni)
7° CAMP: 21-27 LUGLIO – GRUPPO C (10/17 anni)
N.B:
– Ogni Camp viene confermato con la partecipazione di almeno 8 iscritti totali.
– Ogni singola attività sportiva è confermata con la partecipazione di minimo 3 iscritti. Nel caso in cui un’attività non venga attivata per mancanza del numero minimo di partecipanti previsto, il camp si terrà comunque con diritto degli iscritti a scegliere un’attività alternativa.
PROGRAMMA
Domenica
– Entro ore 18.30: accoglienza dei partecipanti che hanno richiesto il pernottamento.
– Ore 19.00: posizionamento ed eventuale montaggio tende singole
– Ore 20:00: cena presso Ristorante.
– Ore 22:00: ritorno al Campo Tende, igiene personale e pernotto.
Lunedì
– Ore 8.30: colazione dei partecipanti che hanno pernottato.
– Ore 9.15: accoglienza al Tabo dei partecipanti che non necessitano di pernottamento.
– Ore 9.30: Inizio Corso intensivo di Windsurf/Vela/Kitesurf
Venerdì
– Ore 17.30: ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che non necessitano del pernottamento e che hanno scelto l’opzione “diurno ridotto”.
– Ore 19.15: chiusura corso e ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che non necessitano del pernottamento che hanno scelto l’opzione “diurno”.
Sabato
– Ore 09.00 briefing finale (anche con i genitori) e consegna diplomi. E’ richiesta la presenza anche di chi ha partecipato al Camp diurno.
– Ore 09.30 chiusura ufficiale del Camp e ritiro dei partecipanti che necessitavano di pernottamento.
GIORNATA TIPO
Ore 8.00 Sveglia
Ore 8.30 Colazione
Ore 9.30 Attività a terra (windsurf, vela, kitesurf)
Ore 10.00 Attività in acqua (windsurf, vela)
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.00 Giocosport degli sport velici o attività alternative per principianti; attività in acqua per livelli avanzati di windsurf e vela e per tutti i livelli di kitesurf.
Ore 17.00 Attività in acqua ad eccezione di chi ha scelto la modalità “diurno ridotto”
Ore 17.30 Ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che hanno scelto la modalità “diurno ridotto”
Ore 19.15 Docce a turno dei partecipanti che hanno richiesto il pernottamento e ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che hanno scelto la modalità “diurno”.
Ore 20.30 Cena presso il Ristorante
Ore 22.00 Ritorno al Campo tende
N.B. Gli orari sono indicativi; il programma può subire variazioni in funzione degli orari del vento e del livello dei partecipanti.
Per i livelli avanzati e funboard di windsurf, avanzati di vela e per tutti i livelli kite gli orari di attività in acqua e pranzo sono differenti e dipendono dalle condizioni del vento.
OPZIONE AGGIUNTIVA
E-FOIL (dai 12 anni)
In aggiunta alla disciplina sportiva principale è possibile praticare Hydrofoil Elettrico, la miglior soluzione per imparare la conduzione di qualsiasi tavola foil (windsurf, kitesurf, sup, wing) prenotando l’opzione extra.
Il corso prevede 3 lezioni (20 minuti a volta) la mattina presto in perfette condizioni di acqua piatta.
Questa opzione è aperta solo ai partecipanti dai 12 anni di età.
COSA PORTARE
ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURA E DOCUMENTI RICHIESTI
Per la modalità “24H” comprensiva di pernottamento:
– Abbigliamento oltre al normale abbigliamento stagionale e da spiaggia: ciabatte, 2 teli mare o 1 accappatoio e un telo mare (e in aggiunta è consigliato il poncho per facilitare e velocizzare il cambio indumenti all’aperto), scarpe da ginnastica, tuta, K-way, 1 cambio pesante (felpa pesante, giubbino), 1 zaino (per trasporto cambio giornaliero), almeno 1 costume da bagno a mutanda per i maschi (da indossare sotto la muta; i boardshorts sono adatti solo quando non si indossa la muta), asciugamani da bagno, cappellino e occhiali da sole (a discrezione per l’attività di windsurf e kitesurf, ma importanti per l’attività di vela). Tutto dovrà essere contenuto in una borsa.
– necessario per vitto e alloggio: sacco a pelo, cuscino, materassino da campeggio (per chi alloggia in tenda singola), minitorcia (o torcia) da campeggio, borraccia con il nome.
Per la modalità “diurna” (senza pernottamento):
– Abbigliamento: Zaino con abbigliamento da spiaggia e un cambio: ciabatte, 1 telo mare (e in aggiunta è consigliato il poncho per facilitare e velocizzare il cambio indumenti all’aperto), scarpe da ginnastica, K-way, almeno 1 costume da bagno a mutanda per i maschi (da indossare sotto la muta; i boardshorts sono adatti solo quando non si indossa la muta), cappellino e occhiali da sole (a discrezione per l’attività di windsurf e kitesurf, ma importanti per l’attività di vela).
– necessario per vitto: Borsa con pranzo al sacco e borraccia con il nome
Per tutti:
– Abbigliamento tecnico: per chi li possiede muta, trapezio, salvagente, scarpette in una borsa a parte da lasciare al Tabo. Per chi non li possiede vengono forniti in dotazione da Tabo Surf Center inclusi nel prezzo. Verranno assegnati all’inizio del corso e dovranno essere restituiti a fine settimana.
– Attrezzatura: bicicletta. NB: Per chi non la possiede è disponibile un numero limitato di bici noleggiabili pagando un prezzo extra e prenotandola, previa verifica della disponibilità, all’atto dell’iscrizione. Per chi intende noleggiare la bici è indispensabile prenotarla per tempo. La prenotazione all’ultimo momento o la mancanza di bicicletta penalizza il partecipante poiché verrà escluso dalle attività nelle quali è prevista.
– Attrezzatura windsurf e kitesurf: per chi la possiede è consigliato portarla consultando prima Tabo Surf Center.
– Varie: crema solare, lozione anti-insetti, ombrello piccolo, pacchetti di fazzoletti monouso
– Documenti obbligatori da inviare in pdf all’atto del saldo:
– Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità da consegnare contestualmente al saldo del Camp
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
TESSERAMENTI
La partecipazione ai Camp è riservata ai soci CSEN e FIV in regola con il tesseramento per l’anno in corso.
Le affiliazioni, per chi non le avesse ancora, devono essere perfezionate all’atto dell’iscrizione.
Tessera CSEN annuale € 5,00
Tessera Fiv:
– cadetti 8-12 anni € 15,00 (nati dal 2012 al 2016)
– juniores 13-17 anni € 20,00 (nati dal 2007 al 2011)
_______________________________________________________________________
SURF e SAIL CAMP
- Quota corso intensivo RESIDENZIALE 24H
– 1 settimana: € 659,00 (di cui € 160,00 rimborso spese vitto e alloggio)
Prezzo scontato* € 629,00 (di cui € 160,00 rimborso spese vitto e alloggio)
– 2 settimane: € 1.273,00 (di cui € 320,00 rimborso spese vitto e alloggio)
Prezzo scontato* € 1.213,00 (di cui € 320,00 rimborso spese vitto e alloggio)
La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore (24 ore su 24), scuola di windsurf o vela, organizzazione di giochi ed attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp, rimborso spese vitto e alloggio che comprende tutto quanto concerne queste voci dalle ore 18.30 di domenica alle ore 09.30 di sabato.
La quota non comprende: gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
- Quota corso intensivo DIURNO (9.15-19.15)
– 1 settimana: € 499,00
Prezzo scontato* € 469,00
– 2 settimane: € 953,00
Prezzo scontato* € 893,00
La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore dalle 9.15 alle 19.15 dal lunedì al venerdì, scuola di windsurf o vela intensiva con possibilità di più uscite al giorno, organizzazione di tutte le attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp, rimborso spese vitto che comprende tutto quanto concerne queste voci dalle ore 18.30 di domenica alle ore 10.00 di sabato.
La quota non comprende: il pranzo e gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Pranzo aggiuntivo a settimana, su richiesta: € 30,00
- Quota corso DIURNO RIDOTTO (9.15-17.30)
– 1 settimana: € 389,00
Prezzo scontato* € 367,00
– 2 settimane: € 739,00
Prezzo scontato* € 697,00
La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico e formatore dalle 9.15 alle 17.30, scuola di windsurf o vela solo la mattina, organizzazione di tutte le attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp.
La quota non comprende: gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
NB:*Il prezzo scontato viene applicato a:
– nuovo gruppo di min. 3 persone che non hanno mai frequentato un Surf Sail Kite Camp presso Tabo Surf Center
– componenti della stessa famiglia (fratelli)
– partecipanti alle precedenti edizioni dei Surf Sail Kite Camp
_______________________________________________________________________
KITE CAMP
- Quota corso intensivo RESIDENZIALE 24H
– 1 settimana: € 699,00 (di cui € 160,00 rimborso spese vitto e alloggio)
Prezzo scontato* € 669,00 (di cui € 160,00 rimborso spese vitto e alloggio)
– 2 settimane: € 1.353,00 (di cui € 320,00 rimborso spese vitto e alloggio)
Prezzo scontato* € 1.293,00 (di cui € 320,00 rimborso spese vitto e alloggio)
La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore (24 ore su 24), scuola di kitesurf, organizzazione di giochi ed attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp, rimborso spese vitto e alloggio che comprende tutto quanto concerne queste voci dalle ore 18.30 di domenica alle ore 9.30 di sabato.
La quota non comprende: gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
- Quota corso intensivo DIURNO (9.15-19.15)
– 1 settimana: € 539,00
Prezzo scontato* € 509,00
– 2 settimane: € 1033,00
Prezzo scontato* € 973,00
La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore dalle 9.15 alle 19.15, scuola di kitesurf, organizzazione di tutte le attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp.
La quota non comprende: il pranzo e gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Pranzo aggiuntivo a settimana, su richiesta: € 30,00
NB:*Il prezzo scontato viene applicato a:
– nuovo gruppo di min. 3 persone che non hanno mai frequentato un Surf Sail Kite Camp presso Tabo Surf Center
– componenti della stessa famiglia (fratelli)
– partecipanti alle precedenti edizioni dei Surf Sail Kite Camp
OPZIONE AGGIUNTIVA E-FOIL
Corso di 3 lezioni da 20 minuti l’una. € 160,00
NOLEGGIO BICI
NB: La bici è indispensabile per chi pernotta per il tragitto dal Tabo al ristorante, e, per tutti, per le attività secondarie. Per chi fosse impossibilitato a portare la propria è disponibile un numero limitato di bici noleggiabili pagando una quota extra. La richiesta deve avvenire contestualmente all’iscrizione e la conferma dell’avvenuta prenotazione avviene dopo aver verificato la disponibilità. La mancanza della bicicletta per chi partecipa al camp diurno penalizza il partecipante poiché verrà escluso dalle attività nelle quali è prevista.
Noleggio per 1 settimana: 30€
MODALITA' D'ISCRIZIONE
NB: Le iscrizioni chiudono tassativamente 6 giorni prima dell’inizio del Camp.
Chi volesse iscriversi oltre i termini dei 6 giorni prima del Camp può partecipare previa accettazione da parte dell’organizzazione saldando l’intero importo in un’unica soluzione aggiungendo la maggiorazione di € 70,00.
La procedura per l’iscrizione prevede:
1A – Invio del MODULO DI ISCRIZIONE 2024 compilato (meglio se digitalmente) e firmato, via email a prenotazioni@tabosurf.com.
1B – Versamento dell’acconto di € 200,00 + tesseramenti se non ancora in regola per il 2024:
– 8-12 anni = € 20,00 (5€ tess. CSEN + 15€ tess. FIV) (nati dal 2012 al 2016)
– 13-17 anni = € 25,00 (5€ tess. CSEN + 20€ tess. FIV) (nati dal 2007 al 2011)
a titolo di caparra e contestuale invio della copia del versamento dell’acconto via email a prenotazioni@tabosurf.com.
NB: Chi fosse già tesserato per l’anno in corso deve defalcare l’importo delle tessere e inviare in segreteria copia della tessera CSEN e/o FIV in corso di validità.
2 – Versamento del saldo entro e non oltre 6 giorni prima della data di inizio del Camp, che convalida l’iscrizione, e contestuale invio della copia del versamento via email a prenotazioni@tabosurf.com e di una copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità. Prima di inviare il saldo contattare la segreteria per conferma sull’importo.
N.B. Prima di procedere all’iscrizione contattare la segreteria per la conferma della disponibilità.
MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCONTO E SALDO
3- Il pagamento dell’acconto e del saldo potrà essere effettuato con:
– Bonifico Bancario intestato a TABO SURF CENTER SSD SRL, Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Gera Lario, IBAN: IT 60 J 05696 51319 000002193X22. Specificare come causale: “Nome e Cognome, Iscr. Surf/Sail/Kite Camp 2024 dal.. al..+ tessere associative (solo se non già in possesso)”.
– Pagamento diretto in loco a Tabo Surf Center SSD SRL entro i termini sopraindicati al punto 1 e 2
DISDETTE E RIMBORSI
4- In caso di mancato versamento dell’acconto oppure di mancato invio del “Modulo iscrizione 2024” debitamente compilato e firmato, non si ha diritto al posto riservato.
5- In caso di disdetta da parte del cliente dopo il versamento dell’acconto lo stesso avrà diritto al rimborso, con eventuali spese bancarie a carico suo nei seguenti termini:
– 100% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 40 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie.
– 50% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 30 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie.
– 25% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 20 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie
– Non sarà riconosciuto alcun rimborso se la disdetta verrà comunicata a meno di 20 giorni dall’inizio del Camp.
6- La disdetta si comunica con l’invio, entro i termini previsti dal punto precedente, di una raccomandata a. r. indirizzata a Tabo Surf Center SSD SRL, Via Prato del Vento 6, 22010 Gera Lario (Co), o mediante posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it
7- In caso di mancato versamento del saldo entro i termini previsti il Cliente perderà automaticamente il diritto all’iscrizione e l’importo versato in acconto sarà trattenuto a titolo di penale da Tabo Surf Center SSD SRL.
8- In caso di saldo effettuato oltre la scadenza dei termini previsti Tabo Surf Center SSD SRL potrà rifiutare, a sua insindacabile discrezione, l’iscrizione; in tal caso il Cliente avrà diritto alla restituzione della sola quota di saldo (spese bancarie a carico del cliente); non è prevista la restituzione dell’acconto.
9- In caso di saldo effettuato e mancata partecipazione al Camp il Cliente avrà diritto a:
– restituzione di € 150,00 meno le spese bancarie, se Tabo Surf Center SSD SRL non avrà trovato un sostituto.
– restituzione dell’importo versato a saldo meno le spese bancarie, se Tabo Surf Center SSD SRL avrà trovato un partecipante in sostituzione. Il possibile sostituto può essere accettato solo se scelto e approvato da Tabo Surf Center SSD SRL, non dal cliente, al fine di garantire l’omogeneità di gruppo e di livello.
10- In assenza di vento o di avverse condizioni atmosferiche l’attività prevista in acqua sarà sostituita con attività propedeutica a terra. In tali casi non è previsto alcun rimborso o buono di recupero per mancato svolgimento di parte o di tutta l’attività in acqua.
11- Il Camp è confermato con un numero minimo di 8 iscritti totali. Le attività di windsurf, vela e kitesurf vengono attivate al raggiungimento del numero minimo di 3 partecipanti per disciplina. Gli eventuali iscritti ad una attività che venisse annullata possono iscriversi ad un’altra attività confermata.
12- Tabo Surf Center SSD SRL avrà facoltà di cambiare a propria discrezione la sede dell’alloggio, delle colazioni e delle cene qualora lo ritenga necessario sia prima dell’inizio del Camp sia durante il Camp senza alcun sovrapprezzo e senza alcun rimborso.
13- L’uso di smartphone è vietato durante la settimana per favorire al massimo la socializzazione tra i partecipanti. Durante il briefing iniziale di domenica sera verranno comunicati i numeri ai quali chiamare e gli orari in cui chiamare.
14- La partecipazione al camp implica l’accettazione del codice etico e dello stile di vita sportiva di Tabo Surf Center. Il mancato rispetto delle regole (elencate nel modulo di iscrizione) può determinare la fine anticipata del Camp per il partecipante scorretto, a insindacabile giudizio di Tabo Surf Center e senza restituzione di alcuna quota versata.