Surf Sail Kite Camp 2021


Home » Surf Sail Kite Camp 2021

Programma aggiornato al 09/04/2021 con misure anticovid
8-12 ANNI, 13-17 ANNI

I Surf Sail Kite Camp sono corsi intensivi settimanali di windsurf, vela e kitesurf per tutti i livelli di abilità per la fascia d’età 8-17 anni seguendo i programmi e le direttive della FIV (Federazione Italiana Vela).

I partecipanti scelgono uno tra i tre sport proposti e dedicheranno a questo tutto il tempo possibile della giornata con lo scopo di fare la massima progressione possibile in una settimana. Infatti il programma giornaliero prevede che nei momenti di assenza di vento, di condizioni meteo sfavorevoli o di necessità di defaticamento dall’attività pratica in acqua, si svolgano le attività alternative abitualmente svolte nei raduni e nelle scuole vela FIV che hanno valenza formativa di supporto allo sport velico scelto e rientrano nel “giocosport della vela” previsto dai programmi di formazione della FIV. Si tratta sia di attività motorie a terra o in acqua per lo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, sia di attività ludiche a terra per arricchire la conoscenza teorica dello sport velico. Nei 21 anni di Surf Camp svolti finora abbiamo inserito a programma un gran numero di queste attività alternative. Per citarne solo alcune ecco un esempio: sup, canoa, bike, staffetta in acqua, circuit training, giochi di orientamento, caccia al tesoro didattica, visione di video didattici e dell’attività svolta in acqua, arti marinaresche, laboratori di destrezza, giocoteoria e molte altre.

SURF CAMP

L’esperienza maturata in 21 anni di camp, oltre che in 35 anni di insegnamento, ci permette di raggiungere i migliori risultati a tutti i livelli dal principiante al freestyle. Quando le condizioni lo permettono i più motivati possono stare in acqua fino a 5 ore al giorno seguiti dai nostri istruttori.

Non si pone limite alla progressione: a fronte di un netto miglioramento è previsto il passaggio al livello superiore.

SAIL CAMP

Focalizzando l’attività sulle derive, grazie all’esperienza maturata in 21 anni di camp oltre che in 29 anni di insegnamento formiamo velisti tecnicamente ben preparati. L’uso di barche moderne, quali i Laser Bug, Open Bic, Laser Pico, Laser Bahia, Laser Dart 16, RS Quest, consente una formazione completa dal singolo, al doppio, al multiscafo.

KITECAMP

L’attività di insegnamento si svolge esclusivamente con il supporto dello specifico parco barche e gommoni del Tabo, con lancio direttamente dall’acqua. La comunicazione avviene con l’uso di radio trasmittenti.

Per il migliore raggiungimento degli obiettivi del Camp l’età minima richiesta è 11 anni.

OBIETTIVI

Lo scopo primario del Camp è imparare o approfondire gli sport velici a diretto contatto con la natura e condividere l’esperienza con coetanei aventi gli stessi interessi sportivi.

Prestando particolare attenzione agli obiettivi da raggiungere, lo staff del Tabo Surf Center si impegna affinché ogni partecipante possa:

  1. Apprendere la corretta tecnica di navigazione
  2. Imparare a condurre autonomamente il Windsurf, la barca a vela o il Kitesurf
  3. Acquisire lo spirito marinaresco e migliorare l’acquaticità
  4. Conoscere il vento e imparare a sfruttarlo
  5. Socializzare e collaborare con i compagni di corso.

Una peculiarità dei nostri Camp (già applicata ai nostri corsi in programma) è la progressione senza limiti: sia per il livello principiante sia per i più esperti gli istruttori non pongono limiti all’apprendimento, ma puntano al raggiungimento del miglior livello possibile prevedendo anche il passaggio al livello successivo se necessario.

LIVELLI

Il Camp è rivolto sia a principianti totali, sia a chi è già esperto.

Durante la giornata si alternano in acqua gruppi di allievi dello stesso livello a seconda delle condizioni di vento e in funzione del livello di abilità. I partecipanti delle tre discipline windsurf, vela, kitesurf si trovano a svolgere insieme tutte le attività ad eccezione di quelle tecniche specifiche in acqua.
………..

GIOCOSPORT DELLA VELA E DEL WINDSURF per i principianti di età 8-12 anni
In linea con le direttive del CONI, la Federazione Italiana Vela ha elaborato un metodo didattico riservato ai giovanissimi per insegnare ai principianti totali loro lo sport della vela e del windsurf e del kite sotto forma di gioco. Mettendo da parte quindi qualsiasi pretesa prestazionale, in questa fase di apprendimento il GIOCOSPORT è oggi il metodo di insegnamento più avanzato per far acquisire la tecnica corretta divertendosi e per valorizzare l’attività di gruppo. Tabo Surf Center si è specializzato in tal senso nei passati 21 anni di Camp.
…….

ATTIVITA’ AGONISTICA WINDSURF
Per i ragazzi che fanno già parte della squadra agonistica Tabo Techno 293 e Firerace 120, durante il Camp è possibile intensificare gli allenamenti.
Per i ragazzi che hanno il livello ma non hanno mai partecipato alla squadra, durante il Camp è possibile avvicinarsi al mondo delle regate e provare le tavole di interesse federale giovanili.

INTERNATIONAL CAMP

I Camp sono aperti a italiani e stranieri. L’affluenza di stranieri è specialmente durante le ultime settimane di Luglio. Uno degli obiettivi nell’International Camp è quello di stimolare i ragazzi ad utilizzare la lingua inglese e di far apprezzare il vantaggio di poter comunicare con persone di nazionalità differente senza però creare situazioni didattiche che evochino l’ambiente scolastico. Le lezioni di windsurf, vela, kitesurf si tengono comunque per gli italiani in italiano.

Per favorire la comunicazione in Inglese vengono create le circostanze ed organizzate attività che richiedono l’utilizzo della lingua straniera.

Il camp vuol essere quindi un’occasione sia di scambio sia di approccio all’inglese in un’atmosfera piacevole, utile sia a chi già parla correntemente sia a chi conosce solo le basi.

CENTRO E STAFF

Tabo Surf Center, è specializzato negli sport d’acqua Windsurf, Vela, Kitesurf . Il Centro dispone delle più moderne attrezzature, incluse quelle speciali per bambini. La qualità nell’insegnamento è garantita dal nostro staff di istruttori: motivati dalla passione per l’attività giovanile, si sono specializzati nella didattica per la fascia di età tra i 6 e 17 anni. Le qualifiche dei due capo-istruttori sono: LAUREA IN SCIENZE MOTORIE; ISTRUTTORI FIV (Federazione Italiana Vela) II e III livello; DOCENTI FORMATORI FIV; ISTRUTTORI VDWS e IKO.
A garanzia della sicurezza i ragazzi sono seguiti in tutte le attività dallo staff tecnico e dalla figura del formatore che, per quelli che necessitano del pernottamento, è una figura presente 24 ore su 24.

SCOPRI DI PIU’ SUL CENTRO
SCOPRI DI PIU’ SULLO STAFF

BASE TABO A GERA: UN’AREA SPORTIVA SICURA
Lo spot del Tabo Surf Center a Gera Lario si presta particolarmente all’attività giovanile multisport nella massima sicurezza.

La sede è situata in un’area con un ampio prato verde di 40.000 mq. a lago con campo di calcio, beach-volley, basket e tennis. Il lago è completamente diverso dal tipico ambiente lacustre: il fondale è sabbioso e l’acqua bassa (max 1 metro) fino a 60 metri da riva e lo specchio d’acqua sul quale si svolgono le lezioni è circondato da tre sponde. Si tratta quindi delle condizioni più sicure per principianti e bambini.
La sicurezza in acqua è garantita, oltre che dall’equipaggiamento obbligatorio, dalla presenza dei mezzi di salvataggio.

Durante la giornata l’attività si svolgerà all’aperto nell’area limitrofa al Tabo Surf center e nelle acque antistanti la base nautica e in caso di brutto tempo continuerà al riparo sotto alla terrazza del Circolo Velico.

ATTREZZATURE SPORTIVE

Tabo Surf Center è dotato delle più moderne attrezzature disponibili sul mercato.

– WINDSURF: 100 tavole RRD  e 120 vele RRD. Tutti materiali 2021 con le novità della gamma per ogni livello dal principiante al funboard. Una vasta gamma di vele per i più piccoli a partire dalla 0,8 mq. di superficie garantisce l’utilizzo di attrezzatura adeguata ad ogni esigenza. Inoltre verranno utilizzate le tavole BIC Techno 293 e Firerace 120 per avvicinare i partecipanti all’attività giovanile federale.

– VELA: il nostro parco barche soddisfa ogni tipo di esigenza dal singolo, al doppio, alla barca per equipaggi più numerosi. Le barche disponibili sono: Laser Bug, Open Bic, Laser Pico, Laser STD, Laser Bahia, Laser Dart 16, RS Quest.

– KITESURF: la gamma di nuove tavole e ali RRD 2021, completa di tutte le misure, viene messa a disposizione per soddisfare l’esigenza di ciascuno.

– CANOE e SUP: una numerosa flotta di canoe singole e doppie, di sup rigidi e gonfiabili e di Megasup gonfiabili, completa le attrezzature del Tabo Surf Center.

VITTO E ALLOGGIO

ALLOGGIO
La partecipazione ai corsi è prevista in 2 modalità: solo “diurna” dalle 9.15 alle 19.15, oppure per chi lo necessita, “24H” con pernottamento in tenda da domenica sera a sabato mattina.

Al momento il pernottamento è confermato, come l’anno scorso, presso il Campeggio Poncione di Sorico che si trova sul fiume ed è raggiungibile in meno di 10 minuti di bici percorrendo, senza attraversamento di strade, la ciclabile lungo lago che passa dal Tabo.

Al fine di garantire il distanziamento sociale nel rispetto delle misure anti covid19, quest’anno il pernottamento avverrà in tende singole; è ammessa la tenda doppia o tripla solo nel caso di 2 o 3 fratelli che possono condividere la stessa tenda. La tenda dell’accompagnatore sarà posizionata al centro.

Per le sole tende singole proponiamo 2 soluzioni:
1-    Portare la propria da casa, purchè di dimensioni massime larghezza 120 cm, lunghezza 210 cm.
2-    Pagare la quota aggiuntiva di 25 € per l’uso della tenda igienizzata di proprietà di Tabo Surf Center

Per le tende doppie o triple per 2 o 3 fratelli è necessario portare la propria tenda.

Il tragitto dal Tabo al Campeggio si farà in bicicletta: è indispensabile portare la propria oppure noleggiarla direttamente dal Tabo.
…..

PASTI
La colazione per i partecipanti che pernottano viene consumata in prossimità delle tende all’aperto in caso di bel tempo o in zona riparata in caso di maltempo. Per rispettare le norme anticovid i partecipanti devono portare da casa l’occorrente per le 6 colazioni ad esclusione di posate, bicchieri e tovaglioli monouso che sono forniti dall’organizzazione. Nello scegliere i cibi e le porzioni è opportuno tenere presente che non è possibile conservare nulla in frigorifero.

Il pranzo per tutti i partecipanti verrà consumato in luogo aperto ma riparato sotto la terrazza del Tabo Surf Center. I partecipanti in modalità “diurna” devono portare il pranzo al sacco da casa; ai partecipanti in modalità “24H” viene fornito il pasto in monoporzioni dall’organizzazione.

L’organizzazione fornirà per tutti i partecipanti posate e tovaglioli monouso e l’acqua.

Ogni partecipante deve portare una borraccia con scritto il proprio nome.

Il ristorante per la cena si trova sul tragitto per raggiungere il campeggio

N.B. L’organizzazione avrà facoltà di cambiare a propria discrezione la sede dell’alloggio o di colazione e cena qualora lo ritenga necessario sia prima dell’inizio del Camp sia durante il Camp. Il programma potrà subire variazioni in modo più o meno restrittivo in base a nuovi decreti o ordinanze riguardo alle misure anticovid

DATE E GRUPPI

Durata:
1 settimana da lunedì mattina a venerdì sera. Per chi scegliesse il pernottamento è possibile arrivare domenica sera a ripartire sabato mattina

Età:
Gruppo A: nati negli anni dal 2009 al 2013 (8/12 anni)
Gruppo B: nati negli anni dal 2004 al 2008 (13/17 anni)
Gruppo C: nati negli anni dal 2004 al 2011 (10/17 anni)

Date:
1° CAMP: 13-19 GIUGNO – GRUPPO A
2° CAMP: 20-26 GIUGNO – GRUPPO A
3° CAMP: 27 GIUGNO- 3 LUGLIO – GRUPPO B – per questa settimana per il corso RESIDENZIALE siamo già completi! E’ possibile partecipare al DIURNO. Stiamo vedendo se possiamo accettare altri per il Camp RESIDENZIALE.  Chi fosse interessato ci contatti e verrà messo in lista di attesa.
4° CAMP: 4-10 LUGLIO – GRUPPO B
5° CAMP: 11-17  LUGLIO – GRUPPO A
6° CAMP: 18-24  LUGLIO – GRUPPO B
7° CAMP: 25-31 LUGLIO – GRUPPO C

N.B:

– Ogni Camp viene confermato con la partecipazione di almeno 8 iscritti totali.
– Ogni singola attività sportiva è confermata con la partecipazione di minimo 3 iscritti. Nel caso in cui un’attività non venga attivata per mancanza del numero minimo di partecipanti previsto, il camp si terrà            comunque con diritto degli iscritti a scegliere un’attività alternativa.

PROGRAMMA

Domenica
–  Entro ore 18.30: accoglienza presso il Campeggio dei partecipanti che hanno richiesto il pernottamento con  triage in accoglienza con ingressi scaglionati e controllo della temperatura corporea.
– Ore 19.00: posizionamento e montaggio tende nel Campeggio
– Ore 20:00: cena presso Ristorante
– Ore 22:00: ritorno al Campeggio, igiene personale e pernotto

Lunedì
– Ore  8.30: misurazione della temperatura corporea e colazione dei partecipanti che hanno pernottato presso il Campeggio
– Ore  9.15: accoglienza al Tabo dei partecipanti che non necessitano di pernottamento con triage in accoglienza con ingressi scaglionati. Sul retro della struttura all’entrata della passerella di ingresso verrà allestita la zona di accoglienza per cui i partecipanti saranno accolti da un membro dello staff che verificherà la loro temperatura corporea e quella del genitore accompagnatore dopo aver igienizzato le mani. I genitori non avranno accesso alla struttura
–  Ore  9.30: Inizio Corso intensivo di Windsurf/Vela/Kitesurf

Venerdì
– Ore 19.15: chiusura corso e ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che non necessitano del pernottamento, con uscite scaglionate

Sabato
– Ore  09.30 ritiro dei ragazzi al Campeggio da parte dei genitori dei partecipanti che necessitavano di pernottamento, con uscite scaglionate.

GIORNATA TIPO

Ore   8.00   Sveglia
Ore   8.30   Colazione
Ore   9.00   Trasferimento al Tabo in bici
Ore   9.30   Attività a terra (windsurf, vela, kitesurf)
Ore 10.00   Attività in acqua (windsurf, vela)
Ore 13.00   Pranzo
Ore 14.00   Giocosport degli sport velici o attività alternative per principianti; attività in acqua per livelli avanzati di windsurf e vela e per tutti i livelli di kitesurf.
Ore 17.00   Attività in acqua per tutti
Ore 19.15  Docce a turno dei partecipanti che hanno richiesto il pernottamento e ritiro da parte dei genitori dei partecipanti che non necessitano di pernottamento.
Ore 20.00   Cena presso il Ristorante
Ore 22.00   Trasferimento al Campeggio in bici

N.B. Gli orari sono indicativi; il programma può subire variazioni in funzione degli orari del vento e del livello dei partecipanti.
Per i livelli avanzati e funboard di windsurf, avanzati di vela e per tutti i livelli kite gli orari di attività in acqua e pranzo sono differenti e dipendono dalle condizioni del vento.

MISURE ANTI COVID

MISURE ANTI COVID

I Surf, Sail, Kite Camp sono un’attività di scuola vela FIV svolta nel rispetto delle direttive dettate dal Decreto governativo anticovid, delle Ordinanze regionali anticovid, della Normativa e del Protocollo FIV di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19.

Dopo attenta analisi, per garantire l’applicazione di tutte le norme di sicurezza, abbiamo adottato le seguenti misure anticovid:

PROTOCOLLO SI SICUREZZA GENERALE E DI SVOLGIMENTO SCUOLA VELA
– distanziamento sociale tra i partecipanti e tra lo staff del Tabo Surf Center
– igienizzazione delle mani tramite gel collocato in vari punti della base nautica
– uso di mascherine a terra (e in acqua solo in caso di assistenza ravvicinata)
– sanificazione di imbarcazioni, rig, attrezzature, strumenti, oggetti personali, attrezzi etc.
– misurazione della temperatura corporea a tutti i partecipanti e di chiunque acceda alla struttura del Tabo
– misurazione della temperatura corporea giornaliera a tutti i componenti dello staff
– custodia degli indumenti personali in borse chiuse e depositate in appositi ambienti
– divieto di lasciare qualsiasi indumento libero e fuori dagli spazi dedicati
– delimitazione dei percorsi per muoversi nell’area della struttura del Tabo Surf Center
– zona di accoglienza per il ricevimento dei genitori non oltrepassabile
– cestini riservati allo smaltimento di fazzoletti monouso e guanti
– pulizia quotidiana degli spogliatoi e sanificazione ogni 3 ore
– divieto di utilizzo degli spogliatoi (ad eccezione dei partecipanti al corso settimanale)

MISURE AGGIUNTIVE PER IL CORSO SETTIMANALE
– svolgimento all’aria aperta di tutte le attività
– eventuale utilizzo di spazi al chiuso solo se necessario, con la giusta areazione e nel rispetto delle distanze
– limitazione della presenza sotto la terrazza della struttura di soggetti non coinvolti nel corso settimanale
– creazione di percorsi guidati per evitare interferenze con altri utenti
– pulizia frequente delle mani e sanificazione tramite gel collocato in vari punti della struttura
– uso di borracce personali riempite con acqua da bottiglia d’acqua riservata alla persona
– consumo del pranzo in area all’aperto ma riparata sotto la terrazza del Tabo Surf Center
– somministrazione del pranzo in monoporzioni
– uso di posate, bicchieri e tovaglioli monouso
– uso di spogliatoio, servizi igienici e docce riservati ai soli partecipanti al corso settimanale
– assegnazione dell’abbigliamento tecnico del Centro per tutta la durata del corso (muta, giubbino, ecc.) e relativa sanificazione giornaliera
– sanificazione dell’attrezzatura tecnica a fine giornata o dopo ogni utilizzo in caso di cambio utente
– allestimento di un Campo tende presso il Campeggio Poncione di Sorico raggiungibile in meno di 10 min. in bici per chi necessita di pernottamento (bici necessaria)
– utilizzo di tende singole per dormire (per chiarimenti contattare la reception)
– chiusura del corso venerdì sera alle 19.00 per chi non pernotta e sabato mattina alle 10.00 per chi pernotta evitando assembramenti e uscendo dal Tabo Surf Center o dal Campeggio in modo scaglionato
– organizzazione online del briefing di fine corso e della consegna dei diplomi
– invio via email da parte dei partecipanti del modulo di iscrizione e di tutti i documenti necessari in formato pdf
– dotazione dei mezzi di assistenza in acqua di sacchetti stagni per il trasporto dei dispositivi di protezione individuale durante l’attività in acqua, pronti all’uso in caso di impossibilità al rispetto del distanziamento interpersonale.

OPZIONE AGGIUNTIVA

E-FOIL  (dai 12 anni)

In aggiunta alla disciplina sportiva principale è possibile praticare Hydrofoil Elettrico, la miglior soluzione per imparare la conduzione di qualsiasi tavola foil (windsurf, kitesurf, sup, wing) prenotando l’opzione extra (il prezzo verrà pubblicato a breve).

Il corso prevede 3 lezioni (20 minuti a volta) la mattina presto in perfette condizioni di acqua piatta.

Questa opzione è aperta solo ai partecipanti dai 12 anni di età.

COSA PORTARE

ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURA E DOCUMENTI RICHIESTI

Per la modalità “24H” comprensiva di pernottamento:
– Abbigliamento oltre al normale abbigliamento stagionale e da spiaggia: ciabatte, 2 teli mare o 1 accappatoio e un telo mare (e in aggiunta è consigliato il poncho per facilitare e velocizzare il cambio indumenti all’aperto), scarpe da ginnastica, tuta, K-way, 1 cambio pesante (felpa pesante, giubbino), 1 zaino (per trasporto cambio giornaliero), almeno 1 costume da bagno a mutanda per i maschi (da indossare sotto la muta; i boardshorts sono adatti solo quando non si indossa la muta),  asciugamani da bagno, cappellino e occhiali da sole (a discrezione per l’attività di windsurf e kitesurf, ma importanti per l’attività di vela). Tutto dovrà essere contenuto in una borsa.
– necessario per vitto e alloggio: tenda (se propria), sacco a pelo, cuscino, materassino da campeggio, minitorcia (o torcia) da campeggio, il necessario per 6 colazioni, borraccia con il nome.

Per la modalità “diurna” (senza pernottamento):
–  Abbigliamento: Zaino con abbigliamento da spiaggia e un cambio: ciabatte, 1 telo mare (e in aggiunta è consigliato il poncho per facilitare e velocizzare il cambio indumenti all’aperto), scarpe da ginnastica, K-way, almeno 1 costume da bagno a mutanda per i maschi (da indossare sotto la muta; i boardshorts sono adatti solo quando non si indossa la muta),  cappellino e occhiali da sole (a discrezione per l’attività di windsurf e kitesurf, ma importanti per l’attività di vela).
–  necessario per vitto: Borsa con pranzo al sacco e borraccia con il nome

Per tutti:
– Abbigliamento tecnico: per chi li possiede muta, trapezio, salvagente, scarpette in una borsa a parte da lasciare al Tabo. Per chi non li possiede vengono forniti in dotazione da Tabo Surf Center inclusi nel prezzo. Verranno assegnati all’inizio del corso e dovranno essere restituiti a fine settimana
– Attrezzatura: bicicletta. NB: Per chi non la possiede è disponibile un numero limitato di bici noleggiabili pagando un prezzo extra e prenotandola, previa verifica della disponibilità, all’atto dell’iscrizione. Per chi intende noleggiare la bici è indispensabile prenotarla per tempo. La prenotazione all’ultimo momento o la mancanza di bicicletta penalizza il partecipante poichè verrà escluso dalle attività nelle quali è prevista.
– Attrezzatura windsurf e kitesurf: per chi la possiede è consigliato portarla consultando prima Tabo Surf Center.
–  Varie: Set di mascherine per tutta la settimana, crema solare, lozione anti-insetti, ombrello piccolo, pacchetti di fazzoletti monouso
– Documenti obbligatori da inviare in pdf all’atto del saldo:
      – Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validitàda consegnare contestualmente al saldo del Camp.
      – Autocertificazione firmata
      – Patto tra Ente gestore e le famiglie

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

NB: La partecipazione ai Camp è riservata ai soci CSEN e FIV in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

Le affiliazioni, per chi non le avesse ancora, devono essere perfezionate all’atto dell’iscrizione.

Tessera CSEN  annuale  €   5,00

Tessera Fiv:
– cadetti 8-12 anni               €  15,00 (nati dal 2009 al 2013)
–  juniores 13-17 anni          €  20,00 (nati dal 2004 al 2008)


Quota corso intensivo RESIDENZIALE 24H
– 1 settimana:                          €   589,00 (di cui € 115,00 rimborso spese vitto e alloggio)
     Prezzo scontato*               €   559,00 (di cui € 115,00 rimborso spese vitto e alloggio)

– 2 settimane:                          € 1.129,00 (di cui € 230,00 rimborso spese vitto e alloggio)
     Prezzo scontato*                € 1.069,00 (di cui € 230,00 rimborso spese vitto e alloggio)

Il prezzo scontato viene applicato a:

– nuovo gruppo di min. 3 persone
– componenti della stessa famiglia (fratelli)
– partecipanti alle precedenti edizioni dei Camp

La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore (24 ore su 24), scuola di windsurf o vela o kitesurf, organizzazione di giochi ed attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali  foto del  Camp, rimborso spese vitto e alloggio che comprende tutto quanto concerne queste voci dalle ore 18.30 di domenica alle ore 10.00 di sabato esclusa colazione e noleggio tenda.
La quota non comprende gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Noleggio della tenda25€ aggiuntive


Quota corso intensivo DIURNO (9.15-19.15)
– 1 settimana:                          €   474,00
     Prezzo scontato*               €   444,00

– 2 settimane:                          €   899,00
     Prezzo scontato*               €   839,00

  La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico ed educatore dalle 9.15 alle 19.15, scuola di windsurf o vela o kitesurf, organizzazione di tutte le attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp.
La quota non comprende gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Il prezzo scontato viene applicato a:
– nuovo gruppo di min. 3 persone
– componenti della stessa famiglia (fratelli)
– partecipanti alle precedenti edizioni dei Camp


Quota corso intensivo MEZZA GIORNATA (9.15-13.00) –
opzione valida solo per livello principiante windsurf e vela
– 1 settimana:                          €   365,00
     Prezzo scontato*               €   343,00

– 2 settimane:                          €   692,00
     Prezzo scontato*               €   650,00

 La quota comprende: assistenza continuativa di staff tecnico e formatore dalle 9.15 alle 13.15, scuola di windsurf o vela, organizzazione di tutte le attività, tutte le attrezzature tecniche per la disciplina scelta, canoe e sup per le escursioni, mezzi di assistenza, attestato di livello, assicurazione R.C., maglietta Camp, materiale didattico, eventuali foto del Camp.
La quota non comprende gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Il prezzo scontato viene applicato a:

– nuovo gruppo di min. 3 persone
– componenti della stessa famiglia (fratelli)
– partecipanti alle precedenti edizioni dei Camp


OPZIONE AGGIUNTIVA E-FOIL

– Corso di 3 lezioni da 20 minuti l’una: prezzo in fase di definizione.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

NB: Le iscrizioni chiudono tassativamente 6 giorni prima dell’inizio del Camp.

Chi volesse iscriversi oltre i termini dei 6 giorni prima del Camp può partecipare previa accettazione da parte dell’organizzazione saldando l’intero importo in un’unica soluzione aggiungendo  la maggiorazione di € 75,00.

La procedura per l’iscrizione prevede:
1A – Invio del Modulo di iscrizione 2021 compilato e firmato via email a prenotazioni@tabosurf.com.
1B – Versamento dell’acconto di € 200,00 + tesseramenti se non ancora in regola per il 2021:
–   8-12 anni = € 20,00 (5€ tess. CSEN + 15€ tess. FIV) (nati dal 2009 al 2013)
– 13-17 anni = € 25,00 (5€ tess. CSEN + 20€ tess. FIV) (nati dal 2004 al 2008)
a titolo di caparra e contestuale invio della copia del versamento dell’acconto via email a prenotazioni@tabosurf.com.

NB: Chi fosse già tesserato per l’anno in corso deve defalcare l’importo delle tessere e inviare in segreteria copia della tessera CSEN e/o FIV in corso di validità.

2 – Versamento del saldo entro e non oltre 6 giorni prima della data di inizio del Camp, che convalida l’iscrizione, e contestuale invio della copia del versamento via email a prenotazioni@tabosurf.com e di una copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità, AutocertificazionePatto tra Ente Gestore e famiglia. Prima di inviare il saldo contattare la segreteria per conferma sull’importo.

N.B. Prima di procedere all’iscrizione contattare la segreteria per la conferma della disponibilità.

MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCONTO E SALDO 
3- Il pagamento dell’acconto e del saldo potrà essere effettuato con:
– Bonifico Bancario intestato a TABO SURF CENTER SSD SRL, Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Gera Lario, IBAN: IT 60 J 05696 51319 000002193X22. Specificare come causale: “Nome e Cognome, Iscr. Surf/Sail/Kite Camp 2021 dal.. al..+ tessere associative (solo se non già in possesso)”.
– Pagamento diretto in loco a Tabo Surf Center SSD SRL entro i termini sopraindicati al punto 3


DISDETTE E RIMBORSI

4- In caso di mancato versamento dell’acconto oppure di mancato invio del “Modulo iscrizione 2021” debitamente compilato e firmato, non si ha diritto al posto riservato.
5- In caso di disdetta da parte del cliente dopo il versamento dell’acconto lo stesso avrà diritto al rimborso, con eventuali spese bancarie a carico suo nei seguenti termini:
–   100% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 40 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie.
–      50% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 30 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie.
–      25% dell’importo dell’acconto versato se la disdetta viene comunicata a mezzo raccomandata a.r o posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it entro 20 giorni dall’inizio del Camp escluse le quote associative e le spese bancarie
–    Non sarà riconosciuto alcun rimborso se la disdetta verrà comunicata a meno di 20 giorni dall’inizio del Camp.
6- La disdetta si comunica con l’invio, entro i termini previsti dal punto precedente, di una raccomandata a. r. indirizzata a Tabo Surf Center SSD SRL, Via Prato del Vento 6, 22010 Gera Lario (Co), o mediante posta elettronica certificata a tabosurfcenterssdsrl@pec.it
7- In caso di mancato versamento del saldo entro i termini previsti il Cliente perderà automaticamente il diritto all’iscrizione e l’importo versato in acconto sarà trattenuto a titolo di penale da Tabo Surf Center SSD SRL.
8- In caso di saldo effettuato oltre la scadenza dei termini previsti Tabo Surf Center SSD SRL potrà rifiutare, a sua insindacabile discrezione, l’iscrizione; in tal caso il Cliente avrà diritto alla restituzione della sola quota di saldo (spese bancarie a carico del cliente); non è prevista la restituzione dell’acconto.
9- In caso di saldo effettuato e mancata partecipazione al Camp il Cliente avrà diritto a:
– restituzione di € 150,00 meno le spese bancarie, se Tabo Surf Center SSD SRL non avrà trovato un sostituto.
– restituzione dell’importo versato a saldo meno le spese bancarie, se Tabo Surf Center SSD SRL avrà trovato un partecipante in sostituzione. Il possibile sostituto può essere accettato solo se scelto e approvato da Tabo Surf Center SSD SRL, non dal cliente, al fine di garantire l’omogeneità di gruppo e di livello.
10- In assenza di vento o di avverse condizioni atmosferiche l’attività prevista in acqua sarà sostituita con attività propedeutica a terra. In tali casi non è previsto alcun rimborso o buono di recupero per mancato svolgimento di parte o di tutta l’attività in acqua.
11- Il Camp è confermato con un numero minimo di 8 iscritti totali. Le attività di windsurf, vela e kitesurf vengono attivate al raggiungimento del numero minimo di 3 partecipanti per disciplina. Gli eventuali iscritti ad una attività che venisse annullata possono iscriversi ad un’altra attività confermata.
12- Tabo Surf Center SSD SRL avrà facoltà di cambiare a propria discrezione la sede dell’alloggio, delle colazioni e delle cene qualora lo ritenga necessario sia prima dell’inizio del Camp sia durante il Camp senza alcun sovrapprezzo e senza alcun rimborso.